Servizio Trasporto Scolastico
Il genitore dell’alunno iscritto dovrà ritirare la tessera di abbonamento dello studente, predisposta dall’ufficio pubblica istruzione, prima dell’inizio dell’anno scolastico e comunque non oltre il 30 settembre, dopo aver effettuato il pagamento mediante Avviso PagoPA emesso dall’Ufficio Pubblica Istruzione, per il primo trimestre del servizio.
Nel caso di mancato ritiro della tessera, l’ufficio invierà una nota al genitore, fissando un nuovo termine per il pagamento ed il ritiro. Passato tale termine, senza aver avuto nessun tipo di riscontro alla nota inviata, l’iscrizione sarà ritenuta non valida ed automaticamente il posto sul pullman sarà assegnato al primo alunno iscritto avente diritto.
Gli altri due trimestri dovranno essere pagati alla scadenza del trimestre di riferimento e comunque entro i 10 giorni successivi la scadenza del termine e cioè entro il 10 gennaio per il secondo trimestre ed entro il 10 aprile per il terzo trimestre. Dopo tali date l’ufficio pubblica istruzione provvederà ad inviare un sollecito indicante la data entro la quale dovrà essere pagata la rata di abbonamento. In caso di mancato pagamento, anche dopo il sollecito, verrà messo a ruolo il debitore con i termini previsti dal regolamento di contabilità.