Domanda di occupazione suolo pubblico


Che cosa e' e a che cosa serve: 

Per occupazione suolo pubblico si intende tutto cio’ che e’ appoggiato o che proietta la propria ombra a terra su un suolo pubblico. Ai sensi del regolamento tosap in vigore, si considera occupazione suolo pubblico l’utilizzo di spazi ed aree pubbliche (es. strade, piazze, giardini) e comunque beni appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del comune.

Chi può presentarla: 

La richiesta deve essere presentata da chiunque voglia occupare un’area comunale per potature, traslochi, ponteggi etc

Documentazione richiesta: 

Nessuna. 

Dove: 
Accedendo al sito comunale.
Quando: 

La domanda deve essere presentata prima dell’inizio dell’occupazione.  

Tempi: 

Almeno sette giorni lavorativi prima.L’ufficio provvedera’ a rilasciare l’autorizzazione entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento effetutato tramite PAGOPA con la procedura su questo portale.(Il momento del pagamento, è successivo all'invio e all'accettazione della pratica, ed è possibile effettuarlo dalla pagina "Cruscotto" ) 

Costi: 

IL PAGAMENTO DOVRA' ESSERE EFFETTUATO ESCLUSIVAMENTE TRAMITE LA PIATTAFORMA PAGOPA TELEMATICA, TRAMITE LA PROCEDURA SU QUESTO PORTALE.LA SOMMA DA VERSARE CORRISPONDE AD EURO 32 (RELATIVA AL COSTO DI N. 2 MARCHE DA BOLLO ) NON SARANNO ACCETTATI PAGAMENTI EFFETTUATI IN DIVERSE MODALITA'!

Informazioni Utili: 

Qualora l'occupazione preveda la chiusura parziale o totale della strada nonchè l'occupazione di aree di sosta, dovrà essere indicato tutto ciò durante la presentazione della domanda.

Responsabile del Procedimento: 
Responsabile del settore Commissario Capo Patrizia Bertola.
Ufficio di riferimento: 
Settore Polizia Locale e SUAP