Domanda di concessione in uso di sale comunali


Che cosa e' e a che cosa serve: 

Le associazioni o enti, per la realizzazione di eventi a carattere sociale, culturale, ricreativo o sportivo, possono richiedere la concessione in uso delle seguenti sale comunali negli orari non già utilizzati per scopo istituzionale: 

  • Aula magna "B. Piazza" c/o scuole Fermi
  • Aula magna scuole "S. Orrù"
  • Salone ex materna scuole "S. Orrù"
  • Aula pluriuso Biblioteca comunale "E. Biagi"
  • Aula corsi Biblioteca comunale "E. Biagi"

secondo quanto previsto dal "Regolamento per la concessione in uso di sale comunali", consultabile nella sezione "Regolamenti" alla pagina dedicata all'ufficio "Pubblica Istruzione, Cultura, Sport e Tempo Libero, Comunicazione"

Chi può presentarla: 

Associazioni o enti, per la realizzazione di eventi a carattere sociale, culturale, ricreativo o sportivo.

Quando: 

Qualsiasi periodo dell´anno.

Tempi: 

La domanda deve essere presentata almeno 15 giorni prima dell´evento per cui viene richiesta. La concessione sarà rilasciata entro 7 giorni lavorativi.

Costi: 

E’ previsto il versamento di un deposito cauzionale di € 50,00 (elevabile fino ad un massimo di € 500,00 in relazione al tempo di utilizzo). Per uso sportivo, si vedano tariffe approvate annualmente dalla Giunta comunale.

Informazioni Utili: 

Si riporta quanto previsto dall’art. 8 del Regolamento vigente:Art. 8 - Controlli e garanzie

  1. Il Comune consegna i locali puliti e perfettamente funzionanti. Al momento della consegna delle chiavi il richiedente verifica lo stato dei locali e qualora riscontrasse delle anomalie deve darne comunicazione immediata agli uffici comunali od al responsabile comunale.
  2. In caso di uso continuativo del locale è discrezione dell’amministrazione effettuare verifiche senza preavviso sullo stato dei locali durante il periodo di utilizzo, per verificarne il livello e la cura nella conservazione.
  3. Al momento della riconsegna delle chiavi si procederà alla verifica dello stato dei locali concessi in uso, che dovranno essere restituiti nello stato in cui si trovavano al momento del rilascio (pulizia, posizione arredi, segnalazione eventuali danni, ecc.).
  4. Qualora l’amministrazione riscontrasse danni di qualunque genere ai locali, agli arredi, alle apparecchiature, ai beni presenti, addebitabili a responsabilità oggettive o negligenze degli utilizzatori, verranno richiesti ai responsabili il ripristino delle condizioni di funzionalità e la riparazione dei danni occorsi.
  5. Ove non fosse possibile individuare con certezza le responsabilità, saranno ritenuti responsabili in solido tutti i soggetti che utilizzano la struttura e tenuti a dividere i costi delle riparazioni.
Responsabile del Procedimento: 
Dott.ssa Clelia Mazzone – Sig.ra Elena Freti
Ufficio di riferimento: 
Ufficio Pubblica Istruzione, Cultura, Sport e Tempo Libero, Comunicazione