Bonus bebe'

L’Amministrazione comunale intende sostenere i neo genitori residenti nel comune di Fagnano Olona tramite l’erogazione di Buoni destinati all’acquisto di generi per la prima infanzia.

Verrà assegnato ad ogni nucleo, utilmente collocato in graduatoria, in possesso dei requisiti richiesti dall’avviso, un contributo denominato “Bonus Bebè” dal valore complessivo di € 125,00 per ciascun figlio nato nel periodo dal 01.01.2023 al 31.12.2023.

Per poter presentare la domanda bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

1.  Residenza nel Comune di Fagnano Olona alla data della domanda;
  2.  Presenza di figli nati nell’anno 2023 (01.01.2023 - 31.12.2023);
  3.  Possesso di ISEE, in corso di validità, inferiore o uguale a € 20.000,00. Per i bambini nati nel periodo dal 01.11.2023 al 31.12.2023 l’attestazione ISEE aggiornata dovrà essere elaborata entro il 31 gennaio 2024.

Non potranno essere presentate più domande da componenti dello stesso nucleo familiare.

In caso di più figli, verrà riconosciuto un bonus per ciascun figlio previa presentazione di idonea domanda per ciascun figlio.

Non sono previsti costi per la presentazione della domanda.

I Buoni potranno essere utilizzati presso le farmacie convenzionate con il Comune di Fagnano Olona, il cui elenco verrà pubblicato sul sito internet comunale. I buoni saranno numerati e dovranno essere utilizzati indicativamente entro il 30 giugno 2024, salvo proroghe.

Il valore di ogni singolo buono è di € 25,00. L'importo massimo spendibile non potrà superare il valore di ciascun buono assegnato, nel caso venga effettuata una spesa superiore al valore dei buoni assegnati, la differenza della spesa sarà a carico del soggetto beneficiario.

Al termine della spesa, verrà emesso dall'esercizio commerciale regolare scontrino fiscale che dovrà essere conservato e presentato, su eventuale richiesta, all'ufficio Servizi Sociali.

Termine ultimo per la presentazione delle domande: 15 gennaio 2024 ore 13:00

Dott.ssa Clelia Mazzone – dott.ssa Serena Pisan