Richiesta sale matrimoni

I matrimoni si celebrano nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale, previo pagamento della tariffa stabilita dalla Giunta Comunale. I matrimoni civili sono celebrati, pubblicamente, senza alcun costo, nella sede del Comune presso l´Ufficio dei Servizi Demografici (opzione prevista esclusivamente per matrimoni ove almeno uno dei nubendi sia residente nel Comune, la sala possiede una capacità limitata di circa 10 persone)Il matrimonio deve necessariamente essere preceduto dalle pubblicazioni da richiedere con congruo anticipo e celebrato entro 180 gg. dalla data del rilascio del certificato di eseguite pubblicazioni.

Quando:

Entro 180 gg. dalla data del rilascio del certificato di eseguite pubblicazioni.

Tempi:

I matrimoni civili sono celebrati in via ordinaria, nel giorno indicato dalle parti, all´interno dell´orario di servizio dell´ufficio di Stato civile al momento in vigore L´accoglimento della richiesta è subordinato alla disponibilità della Sala Consiliare o di un apposito Ufficio dei Servizi Demografici.

€. 0 quando la cerimonia viene svolta in un ufficio dei Servizi Demografici ubicato nella sede centrale del Comune di Fagnano Olona e ove almeno uno dei nubendi sia residente nel Comune. Per la celebrazione nella Sala Consiliare presso il Palazzo Municipale € 200 nel caso di almeno un nubendo residente e € 500 nel caso di nubendi non residenti.

Almeno 8 giorni prima della data fissata, i nubendi devono: provvedere al pagamento della sala, comunicare i dati anagrafici dei due testimoni maggiorenni (anche parenti degli sposi) consegnando una copia della loro carta di identità, indicare il regime patrimoniale per il quale intendono optare (comunione o separazione dei beni). Nel caso in cui i nubendi non siano residenti in Fagnano Olona devono presentare AL PIU' PRESTO l´atto di delegazione alla celebrazione rilasciato dall´Ufficiale di Stato Civile del Comune dove sono avvenute le pubblicazioni di matrimonio.

Regolamento scaricabile:
Demografici