Presentazione denuncia annuale per calcolo tariffa fognatura e depurazione

Serve per inviare al Comune il modulo regionale di “Denuncia degli elementi necessari alla determinazione del canone per i servizi di raccolta, allontanamento, depurazione e scarico delle acque di rifiuti degli insediamenti produttivi (L.R. 25/1981)”. I dati da riportare nel modulo si riferiscono all’anno precedente a quello di presentazione della denuncia e vengono successivamente trasmessi agli enti competenti per il calcolo di quanto dovuto dalle aziende per il servizio di fognatura e di depurazione.

Chi può presentarla:

Le aziende titolari di autorizzazione allo scarico in pubblica fognatura di acque reflue industriali nella persona del legale rappresentante.

Documentazione richiesta:
  1. Modulo regionale in formato .pdf ottenuto scannerizzando l’originale cartaceo compilato e sottoscritto dal legale rappresentante
  2. Copia dei referti analitici delle acque di scarico effettuati nel corso dell’anno della denuncia

Il modulo regionale è disponibile qui

Tutta la documentazione deve essere presentata al Comune entro il 31 gennaio di ogni anno

Alberto Bianchi
Ufficio Lavori Pubblici e Tutela Ambiente