Servizio Prescuola

E’ istituito dal Comune a favore degli alunni frequentanti le scuole primarie del territorio.
Il servizio è garantito dalle ore 7.30 all’orario di inizio delle lezioni, dal primo all’ultimo giorno di scuola.
Il servizio non verrà attivato nei giorni di entrata posticipata per motivi dipendenti dall’organizzazione scolastica (assemblee o scioperi del personale della scuola) o in caso di elezioni.
Il servizio di pre-scuola sarà attivato a fronte di un numero minimo di 10 iscritti per plesso.
La domanda di iscrizione dovrà essere presentata tramite il portale dei servizi on line, raggiungibile dal sito internet del Comune, e va rinnovata ogni anno.
Le iscrizioni ai servizi scolastici comunali vengono accettate esclusivamente se la famiglia dell’iscrivendo è in regola con i pagamenti nei confronti del Comune.
È prevista una quota di iscrizione di € 20,00 una tantum.

​Il costo del servizio è stabilito annualmente dalla Giunta comunale con apposita deliberazione.
Il pagamento dovrà essere effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della fattura. Le fatture saranno emesse indicativamente ogni bimestre successivo alla frequenza.
Periodicamente l’ufficio pubblica istruzione provvederà alla verifica dei pagamenti e all’invio di sollecito indicante la data entro la quale dovrà essere pagata la fattura. In caso di mancato pagamento anche dopo il sollecito, verrà messo a ruolo il debitore con i termini previsti dal regolamento di contabilità.

In caso in cui l’utente intenda disdire il servizio, dovrà presentare rinuncia sulla modulistica predisposta e a disposizione sul sito istituzionale. A decorrere dalla data della disdetta, non saranno emesse fatture a partire dal mese successivo.

Sono previste agevolazioni come da apposita deliberazione della Giunta comunale. Le richieste di agevolazione dovranno essere presentate tramite apposita domanda, utilizzando la modulistica presente sul sito internet comunale, indicando il valore ISEE ed il numero di protocollo della certificazione in corso di validità. Verrà, quindi, attribuita la fascia ISEE ed applicato lo sconto relativo, se previsto, con decorrenza dalla data di presentazione della domanda di agevolazione. Non sono previste agevolazioni per il mese di giugno.
Dott.ssa Clelia Mazzone - Sig.ra Elena Freti
Ufficio Pubblica Istruzione, Cultura, Sport e Tempo Libero, Comunicazione