Domanda di occupazione suolo pubblico
Per occupazione suolo pubblico si intende tutto cio’ che e’ appoggiato o che proietta la propria ombra a terra su un suolo pubblico. Ai sensi del regolamento tosap in vigore, si considera occupazione suolo pubblico l’utilizzo di spazi ed aree pubbliche (es. strade, piazze, giardini) e comunque beni appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del comune.
La richiesta deve essere presentata da chiunque voglia occupare un’area comunale per potature, traslochi, ponteggi etc
Nessuna.
La domanda deve essere presentata prima dell’inizio dell’occupazione.
Almeno sette giorni lavorativi prima.L’ufficio provvedera’ a rilasciare l’autorizzazione entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento effetutato tramite PAGOPA con la procedura su questo portale.(Il momento del pagamento, è successivo all'invio e all'accettazione della pratica, ed è possibile effettuarlo dalla pagina "Cruscotto" )
IL PAGAMENTO DOVRA' ESSERE EFFETTUATO ESCLUSIVAMENTE TRAMITE LA PIATTAFORMA PAGOPA TELEMATICA, TRAMITE LA PROCEDURA SU QUESTO PORTALE.LA SOMMA DA VERSARE CORRISPONDE AD EURO 32 (RELATIVA AL COSTO DI N. 2 MARCHE DA BOLLO ) NON SARANNO ACCETTATI PAGAMENTI EFFETTUATI IN DIVERSE MODALITA'!
Qualora l'occupazione preveda la chiusura parziale o totale della strada nonchè l'occupazione di aree di sosta, dovrà essere indicato tutto ciò durante la presentazione della domanda.